GARANZIA PRODOTTO
Tutti i Prodotti acquistati tramite armeriabaiardi.com godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.
1) Cliente Professionista
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
2) Cliente Consumatore
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.
Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di armeriabaiardi.com, qualora quest’ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio, in molti casi è possibile usufruire della garanzia utilizzando i Centri di Assistenza sparsi sul territorio nazionale, in caso, per ulteriori informazioni o per attivare le pratiche di garanzia contattare il nostro servizio clienti allo 328 0206700.
La comunicazione può avvenire mediante invio di un’email tramite il modulo di contatto (clicca qui) indicando numero il dell’ordine, numero seriale del prodotto e una descrizione dettagliata, correlata di video e foto che ne dimostra in modo chiaro il mal funzionamento riscontrato.
Inviata la Comunicazione, l’oggetto sarà riparato entro 30 gg dalla stessa.
CONDIZIONI DI RIENTRO OGGETTO:
L’oggetto deve essere spedito in tutte le sue parti integre, scatola originale e accessori esempio:
(cavo di alimentazione, cd d’istallazione, manuali d’uso, ecc.) in caso contrario non sarà possibile la sostituzione o riparazione.
armeriabaiardi.com non è responsabile in nessun caso di merce resa rotta dal corriere che in ogni caso sarà comunicato al cliente nell’immediato, quest’ultimo comporterà un re-invio al mittente con l’aggravio di tutte le spese sostenute.
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo
a permettere la rintracciabilità della spedizione.
3) Costi di rientro
I costi di rientro (andata/ritorno) sui prodotti in garanzia sono interamente a carico della società armeriabaiardi.com entro i 10 giorni dal ricevimento. Successivamente, i costi di spedizione di andata sono a carico dell’acquirente, il ritorno rimane a carico della società armeriabaiardi.com.
armeriabaiardi.com al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto.